Carta Dei Valori

Nel Settembre 2003 a seguito di un percorso di formazione e ascolto degli insegnanti, collaboratori e volontari culturali del Let's Dance, coordinati dal sociologo Roberto Meglioli, nasce la CARTA DEI VALORI E DEGLI IMPEGNI.

Promozione e sviluppo della cultura della DANZA del Let's Dance Centro Permanente Danza

Perché la Carta
Consideriamo la costruzione della Carta dei Valori e degli Impegni una tappa importante della nostra crescita, perché per noi la danza non è solo una grande passione, bensì qualcosa di molto più forte: si tratta di una scelta, un progetto di vita, un modo di essere, di realizzarsi professionalmente, di comunicare con gli altri, di esprimersi non solo a livello artistico, ma anche pedagogico e formativo, quando come nel nostro caso la DANZA viene insegnata e trasmessa.

Come associazione culturale, come scuola, il patrimonio che mettiamo a disposizione è quello di un "corpo insegnanti per scelta e non per caso", una risorsa vera per la città e per la danza.

La nostra missione
Vogliamo proporre una danza aperta a molteplici contaminazioni di studio e di ricerca, non solo a livello artistico, ma anche pedagogico, educativo, sociale e formativo. E' questo il percorso per accedere al cuore di una disciplina per nulla fine a se stessa, assimilabile ad una dottrina interiore, ove è sempre necessario sperimentarsi, mettersi alla prova per crescere, imparare, arricchirsi sia come allievi che come insegnanti in un processo senza fine, in una spirale evolutiva.

Vogliamo contribuire alla diffusione culturale della danza, all'amore per la danza attraverso un progetto coerente, garantito dalla preparazione dei professionisti (curriculum, formazione reale, esperienze didattiche e artistiche), all'autonomia dei linguaggi e codici di ogni danza, al rispetto degli allievi, in sintonia e aperti a tutti gli stimoli e alle idee provenienti dalla realtà sociale di cui siamo figli.

Vogliamo che il LET'S DANCE sia sempre di più una scuola, in grado di offrire un insegnamento di qualità e di proporre percorsi diversificati: dal benessere fisico alla formazione artistica, dallo stare insieme alla opportunità di essere partecipi ad eventi artistici e culturali.

Realizziamo tutto questo attraverso l'impegno sui VALORI che come professionisti e volontari culturali del LET'S DANCE, abbiamo scelto di praticare.

I VALORI DEL LET'S DANCE CENTRO PERMANENTE DANZA

  • RESPONSABILITA'
  • RISPETTO
  • COLLABORAZIONE
  • CHIAREZZA
  • UGUAGLIANZA
  • STUDIO
  • SICUREZZA

Scarica la Carta dei Valori e degli Impegni

Progetto "QUALITÀ"
Danza e volontariato culturale, l'esperienza ventennale del Centro Permanente Danza Let's Dance
di Roberto Meglioli (Vicepresidente UISP Reggio Emilia)

Alla conclusione del Corso di Perfezionamento in Ricerche e Analisi di Mercato, presso il Dipartimento di Sociologia della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Bologna, ho presentato la tesi di specializzazione "Vent'anni di Let's Dance: rappresentazione sociale e soddisfazione dei soci".

La ricerca ha per oggetto il Centro Permanente Danza Let's Dance di Reggio Emilia una delle poche organizzazioni culturali non a fini di lucro riconosciuta dall'albo regionale ed affiliato, fin dalla nascita all'Unione Italiana Sport per Tutti nel ventesimo anniversario di attività.

Venti anni in cui una scuola rivolta ai non professionisti ha calcato le scene della provincia e il mercato del tempo libero di una città, Reggio Emilia, che si definisce capitale della danza professionale proponendo particolarmente come recita.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK