Alice Serra

AliceSerraIl suo percorso inizia a soli dieci anni come socia all’interno della scuola Let’s Dance. 

Dal 2004 al 2009 il suo cammino esorde con danza modern-jazz e hip-hop seguita dalle insegnanti Emanuela Baratin e Greta Gibellini, contemporaneamente dal 2005 al 2009 si inserisce la danza classica gestita dall’insegnate Claudia Ferrari. Nel 2010 studia danza contemporanea con l’insegnante Laura Matano e nel 2011 frequenta un corso di danza moderna.                                                                                                                                          
Dal 2008 al 2017 intraprende e continua i balli caraibici, istruita per i primi due anni dal maestro Miguel Franco Herrera successivamente dagli insegnanti Antonella Soranno, Gabriele Gazzini e Barbara Salsi. Inizialmente entra a far parte di un gruppo chiamato “Non Solo Salsa” che partecipa a numerose esibizioni come “Milano Salsa Festival” che gli permette di confrontarsi con atleti di fama internazionale come Natalia Titova. Prosegue con il gruppo di ballo “Latin Soul Sisters”. Contemporaneamente studia i balli caraibici di coppia partecipando a molteplici gare, vincendo una regionale e classificandosi ai primi posti degli italiani per due anni consecutivi. Nel 2015 si dedica anche al Caribean Show Dance femminile, classificandosi al primo posto dei regionali.
Nel 2014 inizia un corso di Pole dance e intraprende la strada del Rock’n’roll acrobatico con corsi di formazione di danza acrobatica. Nel 2015 entra a far parte di un gruppo chiamato “Fantastic Crew” guidato da Enrique Aguero, dei Black Energy, in cui partecipa a congressi come Remeneate e  Bailando Milano Congress. Nel 2016 entra a far parte degli insegnanti della scuola Let’s Dance e nel 2017 della scuola Arti D’Oriente a Cavriago con lezioni di pole dance coreografico.

Stage di formazione:
Durante il percorso professionale ha studiato con svariati artisti professionisti come: Barbara Jimenez, Cuban Flex, Luis Camino, Chiquito & Dominican Power, Eneris Mulgado, Alessia Cornacchia, Wilmer y Maria, Edward Ramos, Seo Fernandez, Gianni e Barbara Forte, Peppe dell’Aklamà, Buchra, Giulia Setti e altri di fama internazionale.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK