Chiara Roncaglia

ChiaraInizia lo studio della danza classica all’età di 6 anni presso la scuola di danza “Ensamble” con l’insegnante Raffaella Patimo. Dal 2002 affianca alla danza classica lo studio della danza moderna con le insegnanti Raffaella Patimo e Valeria Bertolasi. Dal 2005 continua lo studio della danza moderna con l’insegnante Stefania Lamandini e della classica con l’insegnante Lucia Pincelli presso la scuola “La Capriola centro danza” di Modena. 

Dal 2007 continua lo studio della danza moderna-­contemporanea con l’insegnante Stefania Lamandini presso la scuola “Officina Danza Studio” e successivamente presso scuola “Equilibra”. Si riaccosta periodicamente alla danza classica, studiando con l’insegnante Cristina Mattaliano nel 2011, con gli insegnanti Stefano Mazzoli e Arianne Lafita Gonzalvez nel 2013 e con Stefano Mazzoli nel 2015.
Come danzatrice viene selezionata per il Laboratorio “S.M. Lab” tenuto dall’insegnante Stefania Lamandini con il quale partecipa a vari concorsi:

2009: concorso internazionale di danza DanceXperience Città di Riccione ottenendo il 1° premio nella categoria modern­jazz contemporaneo gruppi over;
2010: concorso MAD 4DANCE TOUR di Modena ottenendo il 2° premio;
2010: concorso internazionale di danza EXPRESSION tenutosi nell’ambito di “Danza in Fiera” a Firenze, ottenendo il 5° piazzamento nella categoria gruppi over modern­contemporaneo;
2011: concorso internazionale “Firenze & danza 2011” ottenendo il 3° premio nella categoria gruppi senior contemporaneo e una borsa di studio individuale per un corso di laboratorio coreografico tenuto dall’insegnante Silvia Grassellini per l’anno accademico 2011­2012.
I suoi studi sono affiancati da numerosi stage tenuti da maestri e coreografi di fama internazionale, quali: Mauro Astolfi, Bruno Collinet, Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti, Daniela Borghini, Daniele Parlapiano, Licia Baraldi, Claudia Piana, Veronica Sassi, Teri Jeanette Weikel, Francesco Gammino.
Dal 2004 arricchisce la sua formazione con lo studio del canto per la durata di 2 anni accademici con l’insegnante Silvia Vacchi presso le Officine Musicali di Nonantola.
Nel 2011 entra come ballerina nella “Compagnia delle Mo.Re.”, prendendo parte a diversi musical: “Hairspray”, “dr. Jeckyll e mister Hyde”, “Mamma Mia”, “Avenue Q”, “On Broadway”.
Dal 2014 collabora con la compagnia come coreografa.
Partecipa a stage tenuti da performer come: Filippo Strocchi, Salvatore Loritto, Roberto Colombo.
Nel 2011 consegue la Laurea di I livello in Logopedia p​resso l’Università di Modena e Reggio Emilia ­ Facoltà di Medicina e Chirurgia. 
Dal 2013 lavora privatamente come logopedista sul territorio di Modena e Nonantola.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK