Silvia Artoni

SilviaArtoni2015- 2016 frequenta l'ultimo anno del Corso di Laurea in Ostetricia presso l'università di Modena e Reggio Emilia.Inizia a studiare danza all'età di 7 anni presso la scuola Pas De Chat di Montecchio Emilia dove frequenta inizialmente corsi di danza classica e successivamente anche corsi di danza moderna con Sara Fochi, Annarita Pozzessere e Emanuela Baratin.

Nel 2008 trasferisce i suoi studi di danza classica presso il Centro Permanente Danza Let's Dance Reggio Emilia e arricchisce le proprie conoscenze con Annarita Pozzessere ed Emanuela Baratin e successivamente integra la sua formazione da danzatrice con la danza contemporanea grazie a Laura Matano.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Perfeziona i suoi studi attraverso stage tenutisi in Trentino-Alto Adige, Toscana, Emilia-Romagna con artisti nazionali e internazionali come Polina Semionova, Eugenio Scigliano, Lucia Geppi, Giuseppe Carbone, Renata Calderini, Bruno Vescovo, Annamaria Grossi, Grettel Martinez, Mia Molinari, Christopher Huggins, Elisa Bartoli, Giacomo Quarta, Laura Ricci, Elena Fioravanti, Marco Batti e attraverso corsi di alta formazione presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia.
Presso il Centro Permanente Danza Let's Dance Reggio Emilia fa numerosi stage con Simona Bucci, Anna Albertarelli. Partecipa a workshop di danza contemporanea, metodo Feldenkrais e Contact Improvisation.
Pratica inoltre stage con Stefania Figliossi, Hektor Budlla, Charlotte Faillard.

Nel 2008 partecipa al progetto "Leggere per...Ballare" tramite "Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza" e "Associazione scuole di danza dell'Emilia" in collaborazione con "Fondazione Nazionale della danza Aterballetto" sotto la direzione artistica e la regia di Arturo Cannistrà con la messa in scena di "Cenerentola".
Nel 2009, sempre con il progetto "Leggere per...Ballare" tramite "Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza" e "Associazione scuole di danza dell'Emilia" sotto la direzione artistica e la regia di Arturo Cannistrà della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia, danza nello spettacolo "Il Pinguino Senza Frac".
Nel 2010 si esibisce nello spettacolo "Piena Apparve La Luna" realizzato in collaborazione con il direttore del Conservatorio Peri di Reggio Emilia e svoltosi presso Milano, nel Teatro San Cipriano in occasione delle cinque giornate di Milano.
Nel 2011 danza nello spettacolo "I Quattro Elementi Naturali" realizzato a Casalgrande nel teatro Fabrizio De André.

Nel corso dell'anno accademico 2012-2013 collabora e fa da assistente ad Emanuela Baratin con i corsi di propedeutica alla danza e i primi corsi di danza classica presso Centro Permanente Danza Let's Dance Reggio Emilia.
Nel corso dell'anno accademico 2014-2015 collabora e fa da assistente a Federica Formentini e Giorgia Zoni nei corsi dei primi passi alla danza e di propedeutica alla danza presso Centro Permanente Danza Let's Dance Reggio Emilia.

Nel 2015 danza nello spettacolo "Tutti Su Per Terra" realizzato presso il Parco Mauriziano e partecipa con la compagnia LTDance Project al progetto "Luoghi Comuni: itinerario cicloturistico culturale".

Nel 2015 frequenta a Firenze il Master di Alta Formazione Classica Accademica per Insegnanti – Tecnica Vaganova condotto da Irina Sitnikova, Anastasia Vasilieva, insegnanti presso l'Accademia Vaganova di San Pietroburgo e Riccardo Riccardi.
A luglio 2015, in linea con la sua passione e il suo corso di studi, consegue il diploma Gravidanzando.

ESPERIENZE DIDATTICHE
Nel corso dell'anno accademico 2014-2015 insegna stretching presso Centro Permanente Danza Let's Dance Reggio Emilia.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK