Lucrezia Greco

LucreziaGrecoInizia a studiare danza all’età di 6 anni presso la scuola “The art of ballet” sita a Cariati (CS) in stretta collaborazione con la “Brithish of London”. 

Sotto la guida di Luisa Ronzoni e la direzione di Margherita Mingrone, frequenta qui corsi di ogni genere specializzandosi in modo particolare nello studio della danza classica e moderna e sottoponendosi periodicamente ad esami tenuti dalla stessa “Brithish of London” al fine di valutare il livello raggiunto.

Nel 2004 trasferisce i suoi studi di danza classica e contemporanea presso il Centro Permanente Danza “Let’s Dance” di Reggio Emilia arricchendo le proprie conoscenze di danza classica con Annarita Pozzessere ed Emanuela Baratin e di danza contemporanea grazie alla guida di Laura Matano.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Approfondisce i suoi studi attraverso numerosi stage. In particolar modo nel corso degli anni 2003-2004 partecipa periodicamente al corso di perfezionamento danza modern-jazz  tenuto da Francesca Sani sotto la quale giunge ad esibirsi presso il Teatro  di Rossano (CS). Nel 2003 sempre in sede di Rossano partecipa a stage sotto la direzione artistica di nomi nazionali e internazionali come Silvio Oddi,Franco Bellani,Marcelo Alzarez,Sabrina Amato e Tuccio Rigano. Nel 2005 partecipa presso Ascoli Piceno al “ sesto stage nazionale Danzascoli” arricchendo le proprie conoscenze con artisti come Mia Molinari,Garrison,Maria Zaffino,Daniel Tinazzi e Lucia Geppi.
 Grazie alla scuola di danza “Let’s Danze” prende parte a numerosi stage con Anna Albertarelli con la quale conosce e approfondisce il metodo “Contact Improvvisation”. Per allargare gli orizzonti della danza contemporanea stessa partecipa a stage di danza Africana diretti da Wanjiru Kamuyu.

Nel 2009 si esibisce nello spettacolo “Il pinguino senza Frac” sotto la direzione artistica di Arturo Cannistrà della fondazione nazionale della danza Aterballetto attraverso il progetto “Leggere per…ballare” sotto la “Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza” e “Associazione scuole di danza dell’Emilia.

Sempre sotto la direzione di Arturo Cannistrà partecipa al “corso formativo aiuto-regia” tenutosi presso la fondazione nazionale Aterballetto, durante il quale ha la possibilità di apprendere e approfondire tutto ciò che concerne la messa in scena di uno spettacolo: dalle luci alla drammaturgia corporea, dai costumi alla profondità scenica.
 In questa sede ha occasione di prendere parte allo stage di approfondimento sotto la direzione di Lucia Perego durante il quale apprende l’incontro tra danza contemporanea e voce.

Nel 2012 entra a far parte della compagnia “LTD DANCE PROJECT” diretta da Laura Matano. Sempre sotto la direzione artistica di quest’ultima partecipa a numerosi concorsi nazionali di danza contemporanea in molte città Italiane tra cui Pinerolo, Lecco, Padova, Firenze e Milano classificandosi sempre tra i primi posti e ottenendo premi in termini di borse di studio.
Partecipa, inoltre a “DanzaEuropa” presso San Marino prendendo parte alla coreografia  “Controcorrente” la quale non solo riserva un posto in vetta al concorso, ma offre una borsa di studio per l’approfondimento della danza contemporanea in New York.
 Nel 2014 partecipa alla coreografia “Paese” sulle note di Pasolini per i diritti sulle donne diretta da Laura Matano.
 Nel 2015 si esibisce presso Expo di Milano grazie al Let’s Dance in collaborazione con la City of cooperation.

Nel corso dell’anno accademico 2014/2015 collabora con Federica Formentini e Laura Matano nei corsi primi passi e professionali contribuendo anche al laboratorio coreografico.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK