Giorgia Zoni

GiorgiaZoniInizia a studiare danza moderna e contemporanea nel 1996 presso il Centro permanente Let's Dance di Reggio Emilia, dove frequenta corsi di classico, modern jazz e hip hop.

Inizia a studiare danza moderna e contemporanea nel 1996 presso il Centro permanente Let's Dance di Reggio Emilia, dove frequenta corsi di classico, modern jazz e hip hop. L'attenzione per l'arte nelle sue svariate forme, nel 2010/2011 le fa conseguire il diploma presso l'Istituto d'arte "G. Chierici" con una specializzazione nell'indirizzo architettura e arredo. Svariate collaborazioni con musei, compagnie teatrali e tramite la partecipazione a diversi concorsi di arredo urbano accresce la sua conoscenza e le sue competenze nell'ambito architetturale e d'arredo. Il forte interesse e la grande passione per la danza contemporanea la portano ad approfondire il proprio percorso attraverso stage e seminari con artisti nazionali e internazionali come: Simona Bucci (docente di tecnica Nikolais), Giuliana Majo (contact improvvisation), Elisa Barrucchieri (assistente di Susanne Linke), Anna Albertarelli, Valerio Longo, Fabrizio Monteverde, danzatrice della compagnia di Bill T. Jones, Roberto Zappalà, Simona Bertozzi (compagnia Virgilio Sieni), Giorgio Rossi e Michele Abbondanza (Sosta Palmizi), Carolyn Carlson, Yumiko Yoshioka (tecnica butoh), Tecnica di improvvisazione con Tamas Moricz collaboratore di William Forsythe, Laboratorio di danza contemporanea con Nicola Laudati, workshop di danza e metodo Feldenkrais® con Teri Jeanette Weikel.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Nel 2005 entra a far parte della compagnia LTDance Project, laboratorio multidisciplinare di Let's Dance. Il primo spettacolo cui prende parte è "Rivages", nel 2006, sotto la direzione artistica di Diana Tavernier con coreografie firmate da Diana Tavernier, Emanuela Baratin, Paola Manicardi e Laura Matano. Il 2008 la porta invece in scena due differenti produzioni: "Le Stanze" sotto la direzione artistica di Laura Matano e "Il Silenzio Dona Parole" con coreografie a quattro mani di Laura Matano ed Emanuela Baratin. Con "Le Stanze" calcò anche il palco dell'annuale edizione de "La Notte Bianca" di Reggio Emilia. Il 2010 la vede partecipare, con lo spettacolo "Interno 10/B" coreografato da Laura Matano, alla collaborazione tra il gruppo e Reggio Nel Mondo per i festeggiamenti del venticinquesimo anno del gemellaggio tra Reggio Emilia e Fort Worth. Nel Settembre 2010 si reca infatti in Texas per danzare per la cerimonia dei festeggiamenti. Il medesimo anno la vede partecipe alla rassegna "Ant Work" dove partecipa con "42124 – Alla ricerca di una destinazione", performance coreografata da Laura Matano con la video proiezione di Emanuela Chiapponi. Nel 2011calca, col tour dello spettacolo "interno 10/B", i palchi del Naj Naj Naj Festival (Zagabria - Croazia), di numerosi teatri italiani e del prestigioso Edinburgh Fringe Festival (Edimburgo – Scozia). Con lo spettacolo "42124 – Alla ricerca di una destinazione" partecipa invece a Fotografia Europea e al roBOt 04 di Bologna.
Fin dalla nascita di LTDance Project è sempre presente in tutte le performance ed in tutte le produzioni tra cui anche "In Rete", "Elevation Of Water" e "Tra Sacro e Profano".
Nel 2012 la compagnia LTDance Project porta in scena "FUN- Dicono che ridere faccia bene alla vita", coreografie di Laura Matano.
Dal 2009 lavora presso Pubbliart come grafico/pubblicitario, specializzandosi sempre di più nel campo del design.

Collabora attivamente al corso Extratime e Danzability presso Let's Dance e conduce progetti di danza con ragazzi diversamente abili nelle scuole del comune di Reggio Emilia.
La passione per la danza la portano inoltre a diventare collaboratrice ed assistente dei corsi di danza moderna ,contemporanea e primi passi di Let's Dance, per poi diventarne insegnante nel 2012.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK