Claudia Ferrari

ClaudiaFerrariSi forma presso il corso professionale di danza classica e sbarra a terra metodo Kniasef, tenuto da René Lejeune, ex maitre de ballet dell'Aterballetto.

Successivamente ha continuato a perfezionarsi con Donatella Sturam, ex danzatrice dell'Aterballetto, partecipando a vari stages in Italia e all'estero: Milano, Roma, Parigi, Nizza, Londra, Chateauroux.

Ha frequentato i corsi estivi a Cannes al Centre International Rosella Hightower studiando anche tecnica moderna e contemporanea con Miguel Lopez, Peter Goss, Tery Weikel, Federique Chaveaux.

Contemporaneamente ha continuato a studiare presso il Let's Dance di Reggio Emilia con illustri maestri come: Luc Bouy, Alessandra Panzavolta, Alessandra Celentano, Jeoffrey Cauley, Ruiz ed altri.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

In qualità di danzatrice
2002 Danza come solista nello spettacolo "Il pinguino senza frac" sotto la direzione artistica di Aterballetto nella persona di Arturo Cannistrà.
2000 Partecipa alla Rievocazione storica per Matilde di Canossa a Quattro Castella
1997 -1998 Danza per Asfodelo coreografie di Arturo Cannistrà,danzatore di Aterballetto, dal titolo "Novisad end-game"
1996 Danza nell'opera "La Traviata"con le coreografie di Alessandra Panzavolta.
Entra a far parte del Gruppo Asfodelo danzando coreografie di Diana Tavernier , Luc Bouy e Loretta Fariselli.
1995 Partecipa al VII Corso di Perfezionamento per Danzatori dell'Aterballetto e ai relativi spettacoli.
1993 Danza per la Haussman Company diretta da Laurent Marie Affre nel balletto "Lacrime"
1991 Danza nell'opera "Machbeth" su coreografie di Cesc Gelaberte e regia di Lorenzo Mariani.
1990 Lavora con la compagnia di ricerca coreografica Elleboro partecipando a numerosi festival di danza tra i quali l'International Festival a Heidelberg e a Norimberga ,e a Italia Danza a Reggio Emilia danzando coreografie di Carlos Iturrioz e di Guy Poggioli.

In qualità di insegnante
2003 - 2004 partecipa agli incontri di aggiornamento sulla tecnica di danza classico-accademica tenuti presso Let's Dance da Annamaria Galeotti (docente Accademia Nazionale di Danza).
2003 Con Let's Dance partecipa al progetto "Leggere per...ballare" per l'allestimento dello spettacolo per ragazzi "Pinocchio" promosso dalle associazioni SDE e FNASD con la direzione artistica dell'Aterballetto, coreografando insieme a Diana Tavernier.
2002 Con Let's Dance partecipa al progetto "Leggere per...ballare" per l'allestimento del racconto per ragazzi di Silvio D'Arzo "Il Pinguino senza frac" ,promosso dall'Associazione SDE e FNASD con la direzione artistica di Aterballetto (nella persona di Arturo Cannistrà) coreografando insieme a Diana Tavernier. 
2002 Insegna presso la Società Reggiana di Ginnastica Ritmica come coreografa e insegnante di classica.
2000 -2001 Insegna presso il Let's Dance di Reggio Emilia entrando a far parte dello staff di classico.
1999-2001 Lavora presso la società Amatori di ginnastica ritmica di Reggio Emilia come coreografa e insegnante di classica.
1997-1999 Scuola Sport Club di Carpi dove ha assunto la direzione di tutti i corsi di classica.
1997-1998 Scuola C.R.U. di Scandiano
1997 Scuola Perfect di Sassuolo
1996 Scuola Energy di Fiorano Modenese di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, tenendo corsi di classica dalla predanza agli adulti.





I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.45

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK